Wednesday, July 24, 2024

say you love me say you love me

 eccomi dopo qualche giorno di assenza. gomen!! so che attendevate tutti aggiornamenti di questo blog(e con tutti intendo me stessa e le voci nella mia capa) quindi insomma... eccovi accontentati. gli ultimi tempi sono stati un susseguirsi di avvenimenti più o meno bizzarri e coincidenze che mi hanno portata quasi a convertirmi a qualche religione. ho finalmente terminato la sessione di esami più lunga della mia vita(letteralmente durata più di un mese, mi ha prosciugata a livello fisico mentale e anche economico...ma eccoci qui...invincibili) e al momento mi godo la vita di giovane adulto con il suo lavoro 9 to 5 che odia ma che gli permette di soddisfare qualche piccolo lusso. e con lusso credo sia sottointeso pensare a bubble tea overpriced e vestiti che farebbero rabbrividire ogni vecchietto di paese. life goals. la vita non ha senso se la prendi troppo razionalmente e senza essere silly. 

ho comprato impulsivamente due biglietti per due concerti negli ultimi 5 giorni: madmans esprit e jiluka. ma chi l'avrebbe mai detto. solo un anno fa non avrei nemmeno immaginato di poter vedere dal vivo nessuna band visual kei eppure... nel giro di qualche mese loro e i dir en grey in europa. impensabile. come sostengo io, astri allineati. 

l'atro giorno poi io e ari chan abbiamo fatto un piano studiato nel minimi dettagli per poter sfruttare a pieno gli ultimi giorni prima della sua partenza verso la terra promessa. sono stati giorni di delirio e smaniamento continuo, il caldo poi della città non ha aiutato per nulla, anzi. ma comunque i nostri eroi sono riusciti a superare anche questa. tra un picnic che aveva come ospite d'onore una vespa affezionata ai miei capelli o al panino che stavo tranquillamente mangiando, commissioni al minimarket asiatico, un'ultima tappa al bar di fiducia e una scappata da mondadori per acquistare libri di un certo spessore (yaoi di dubbia qualità) e un workshop di 72 ore consecutive ahimè i giorni sono trascorsi velocemente 

picnic a dir poco coquette



piccolo photoshoot,,, la concentrazione di oggetti così poco etero è paurosa: dai photobook dir en grey e malice mizer, a ultimi raggi di luna(ai yazawa colpisce ancora), fino ad arrivare allo yaoi preso qualche giorno prima, i tarocchi e le kaopanties lì nascoste. il tutto poggiato su un sobrio telo arcobaleno e con sottofondo musicale qualche canzone degli shinee dalla cassa della sukkia car portata apposta per l'occasione. 
ah e forse nell'angolino si intravede una bottiglia di ramune che non siamo riuscite ad aprire nemmeno con la forza. ancora oggi è nel frigo di casa mia che aspetta di essere aperta. vita di stenti. ovviamente cheburashka sorvegliava il tutto, senza di lui nulla sarebbe possibile

***
tappa fissa al nostro bubble tea di fiducia per un pomeriggio produttivo: lo scopo della giornata era trovare qualche inspo, magari facendo anche un paio di sketch, per gli outfit dei due prossimi concerti. devo dire che non è stato per nulla facile, la mia testa piena di idee diverse che spaziavano da completini di latex, cinghie e borchie a outfit di pizzo fiocchettini e nastri non hanno sicuro aiutato. siamo comunque arrivati ad un buon punto direi.
bubble tea: bevuto. 
beni di prima necessità(vino di riso): acquistati
ultimo bao per rifugiarci dall'improvviso temporale: preso

l'ultima tappa della giornata era quindi la mondadori, ari chan doveva pur spendere i soldi del bonus cultura in libri di un certo spessore culturale. 
ne siamo uscite solo qualche ora dopo con dei manga. tra di essi uno yaoi in un cofanetto a dir poco fancy. mi sono ripromessa che ne avrei fatto una recensione pagina per pagina. niente di quel capolavoro andrà sprecato.






















Saturday, July 6, 2024

sopra la panca la capra campa

giornata produttiva quella di oggi. io e ari chan ci eravamo organizzate nella seguente maniera: sveglia alle 8, alle 9.30 in università per studio intensivo tutto il giorno. 

ovviamente nulla di tutto ciò è successo. mi sono svegliata alle 10 per miracolo. i capelli arruffati, la bava sul cuscino, una gamba in cancrena e la sveglia che suonava da 3 ore. gomen ari sama. eravamo in uni alle 12.30, giusto in tempo per consumare il nostro pasto a prova di leadersama e shinya chan: io mi ero diligentemente portata gli avanzi della pizza rimasta da ieri sera, rispettivamente salame piccante, verdure grigliate e funghi. un pranzo da campioni. ari invece aveva preparato un'insalatina con salmone fatto in friggitrice ad aria. i due gender per come si sul dire.


alle 13.30 eccoci pronte in biblioteca. uno studio intensivo ci stava attendendo. computer settati, dispense di appunti aperte e quaderni pronti per imparare una moltitudine di cose interessanti. ovviamente totchi sempre presente, vegliava su di noi.


dopo soli 20 minuti sentivo già le palpebre chiudersi e la testa pesante. mi ci voleva davvero un caffè. ho cercato di resistere il più possibile. alle 2.35 ari mi guarda e fa "senti andiamo in chinatown a comprarci una bottiglia di vino di riso". 2 minuti dopo eravamo sul tram in direzione della terra promessa. la vita universitarie è troppo per noi povere dame di campagna. sul tram comunque non abbiamo perso tempo: c'era capolavoro 4 a cui lavorare. un'emblematica composizione che vede come protagonisti i nostri amati diru.

 


mezz'ora dopo, accaldate dal clima tropicale che si trovava nel tram, eccoci a monumentale. ancora pochi passi prima di arrivare al nostro bottino. passeggiando per milano abbiamo anche notato una chiesa mai vista prima. da brava studentessa di architettura propongo di entrare per esaminarne gli interni e tentare di capire qualcosa riguardo stile, anno di costruzione, caratteristiche architettoniche. entrando abbiamo subito notato che si trattava di un misto di stili completamente sconnessi e differenti, alquanto kitsch direi. dal punto di vista architettonico? un obrobrio. dal punto di vista esterno? a vibe.  dopo aver trascorso un quarto d'ora buono a esaminare colonne paraste e cappelle sulle navate laterali di quello strano edificio ecclesiastico decidiamo di proseguire nel nostro cammino. 




come al solito, eccoci in chinatown, ci veniamo almento una volta a settimana...è il nostro porto sicuro, un intimo confidente, la spalla su cui piangere. oggi però niente amico bar e mocano. ci sentivamo impavide e così.... nuovo bar dove prendere il bubble tea del giorno. l'avessimo mai fatto. era il bubble tea più annacquato che avessimo mai bevuto. vabbè. ormai ci trovavamo nel locale dai tavolini arancioni e i led scassati. con computer e sketchbook pronti vicino alle nostre bevande (totchi e chebu non possono mai mancare) abbiamo continuato a lavorare per un paio d'ore.  leggendo il nostro capolavoro 4 abbiamo fatto scappare un paio di persone che si trovavano di fianco a noi. patetici. what do y'all know about boys love????



erano ormai le 5.30 quando ce ne siamo andate dal quel bar. un pomeriggio a dir poco produttivo: lo scritto era a buon punto e lo sketch ben impostato. l'afa al di fuori del locale ci ha colte alla sprovvista, sembrava di stare nel deserto(nonostante ciò io continuavo impavida a tenere addosso la mia fidata felpa adidas), ma nulla che una bella bottiglia di vino di riso alla fragola non potesse risolvere. incamminandoci verso il supermercato cercavamo disperatamente di fare qualche avvistamento lolita, ma per oggi purtroppo nulla. forse meglio così viste le nostre tenute da studio disperato. un giretto all'interno del market e poi finalmente uscite con il bottino


mi sarebbe piaciuto prendere un melon pan oltre al vino, ma purtroppo per me erano terminati. abbiamo girato altri supermercati e negozi, un po' per trovare questo maledetto melon pan un po' perchè cercavamo di ritardare il più possibile l'orario in cui saremmo tornate a casa: così facendo saremmo state costretta a studiare, mentre i nostri piani di oggi erano ben diversi. in una di quelle boutique della via abbiamo trovato anche lui.... LO zainetto, il più girlypop e kawaii che avessimo mai visto, ma per ari la palette colori stonava e per me nonostante mi fossi decisa a prenderlo inizialmente a farmi cambiare idea è stato il prezzo:40 dollaroni, troppi per quella borsettina coquette. del melon pan nessuna traccia comunque, tranne in un negozio, ma sembrava piuttosto artificiale quindi alla fine ho deciso di non prenderlo. stanche, accaldate e provate dalle tante ore di studio (???) ci dirigiamo così in metro per tornare a casa dopo questa lunga giornata.



a presto con le mie prossime avventure :3








Wednesday, July 3, 2024

non pensavo dovessi mettere un titolo

in fondo la vita non e' così male


giorno 1 con il sukkia phone di riserva. ho portato l'originale questa mattina dai cinesi. per fortuna niente incontri mistici. ci sono andata con mio fratello, dopo essermi svegliata alle 10.30 (dovevo alzarmi alle 8) e aver mangiato latte e cereali senza accorgermi che il latte scadeva ieri. sto ancora bene! stomaco di ferro..

dal momento che iniziavo lavoro alle 13.30 abbiamo fatto tutto con comodo. c'è stato tempo di fare anche un giretto della mia vecchia città. tra la biblioteca del quartiere chiusa per manutenzione da mesi e il negozio del simpatico barbiere ahmed devo dire che ricordavo ben poco di quel posto. del resto ho cambiato casa a soli 3 anni. ma comunque.
13.30 precise eccomi alla scrivania a lavorare. 6 ore di puro delirio. tra tizi in kenya in overdose da funghetti e signore che dovevano prenotare vaccini per febbre gialla ho avuto il mio bel da fare. e così eccomi  finalmente nel mio covo ad ascoltare i dir en grey a tutto volume mangiando caramelle fatte in calabria. 
che lusso.
credo che lamentarsi della vita serva a ben poco. del resto bastano poche cose per renderla sopportabile, piacevole il più delle volte. penso che essere sempre grati di ciò che si ha aiuti a rendere tutto migliore.
ma torniamo alle cose serie.
è da qualche giorno che sento terribilmente la mancanza dei diru,,, mi sento come quelle dame vittoriane in attesa del loro sposino in guerra. o meglio, io sono lo sposino in guerra. loro le mie dame vittoriane. 
del resto in che altro modo si potrebbe descrivere toshiya....?


i 7 stadi del lutto per me consistono in
-euforia
-stupore
-realizzazione
-mancanza e tristezza più totale

i prossimi stadi purtroppo sono a me ancora sconosciuti, al momento solo bloccata in mancanza e tristezza più totale. sicuramente verranno fuori presto però. non temete. 
sono passati ormai 3 mesi dal concerto, eppure me lo sento ancora addosso, come se fosse successo tutto ieri. non posso che pensare al prossimo concerto dei diru a cui andrò,,, spero non debba passare troppo tempo prima di quel momento. nel mentre continuo a guardarmi live ogni giorno, nell'attesa di sentire le canzoni che ripeto quotidianamente dal vivo. mi reputo davvero fortunata ad aver avuto l'occasione di vederli dal vivo per ben due volte nel giro di due giorni, sentire le mie tracce preferite suonate di persona mi ha segnata come poche cose prima d'ora..... dead tree, spilled milk, itoshisa, glass skin, bugaboo, oboro, red soil.....  akuro no oka.  i brividi solo a pensarci. eppure sembra ieri quando su twitter scrivevo che in qualche modo avrei sentito vinushka live. 
ho manifestato tutto.
l'altissimo(sukkia per gli amici) ha ascoltato le mie preghiere.
nella speranza succeda di nuovo ho pensato a una nuova (irrealizzabile) setlist che mi piacerebbe sentire in futuro, chissà magari in giappone.

-rinkaku
-vanitas
-audrey
-ware yami tote (mi sono legata al dito il fatto che non l'abbiano suonata a berlino...)
-schwein no isu
-conceived sorrow 
-lotus
-304
-ningen o kaburu
-berry
-dozing green
-un deux
-uroko
-[kr]cube
-tousei
-zakuro
-magayasou
-hageshisa
-revelation of mankind

ma..cosa dite ragazzi....non sono assolutamente fan di arche...










Tuesday, July 2, 2024

 aggiornamenti vari.

report psicologico di oggi 2 luglio 2024


il sukkia phone mi ha abbandonata. di nuovo. è la seconda volta nel giro di poche settimane. mi sento distrutta. amareggiata. sconfitta dalla vita. la magia della meretrice ha deciso di piantarmi in asso ancora una volta. del resto non si può avere tutto. mentre ascolto ash live 2019 (non so se guardare di più kyo versione damerino peaky blinders o toshiya dal petto di pollo arrosto in bella vista) ripenso alle giornate trascorse questo week end nella più totale spensieratezza.
lì avevo ancora le divinità del rococò e sukkia chan a vegliare su di me.
pazienza! devo manifestare di più.




a lavoro oggi ho prodotto ciò che si può definire il capolavoro numero tre(i due precedenti li custodisco gelosamente, purtroppo il mondo non è ancora pronto a tale avanguardia...) ovvero un thread in cui recensisco e do un voto agli abbracci dei singoli membri dei dir en grey. non preoccupatevi... non ho perso il senno! semplicemente sto riprendendo un vecchio format di un mio tweet del 2021 in cui in breve prendevo per il culo i malice mizer. tempi gloriosi. la malattia mentale si faceva sentire abbastanza, ma sapevo domarla. e indovinate. perdendo il sukkia phone ho perso anche quello. 
può una ragazza come me vivere una vita degna di essere definita tale? 





per la disperazione mi sono preparata uno dei miei comfort food:latte e cereali. 
mi appresto a consumare il mio pasto davanti a qualcosa che possa tirarmi su di morale (Dir en grey - Tousei(kyo angle), LIVE 2016.02.05 NIPPON BUDOKAN) ma rischio di farmi finire il latte di traverso almeno 5 volte. è incredibile come mi manchi anche kyo.
Dovrei davvero mettermi a studiare, eppure non so perchè lui ha quel qualcosa che il capitolo sul cemento armato del mio libro di fondamenti di tecnologia dell'architettura non ha....sigh...come farò a concentrarmi andando avanti di questo passo.?


domani mattina andrò per mia sfortuna dai cinesi vicino casa nella speranza mi aggiustino il telefono,, di nuovo,, spero sia l'ultima volta. la prima è stata a dicembre 2022. anche lì lo portai a riparare dal cinese, (quella volta non quello di fianco casa). la riparazione durò settimane e venni derubata di più quattrini rispetto a quelli che mi erano stati comunicati all'inizio. oltre a fregarmi soldi però quel ragazzo...indovinate...mi fregò anche il cuore. 


aveva i capelli lunghi e vestiva karasu zoku.

gli avrei offerto anche il mio gatto oliver. 


qualche mese dopo chiuse il negozio (ci credo, con quei prezzi...) e non lo rividi più. ancora oggi ne pago le conseguenze: il mio telefono continua a non andare, nessuno mi restituirà quei 150 euro e per mia sventura continuerò ad avere un debole per i capelli lunghi.


che dire ragazzi, mi sembra che per oggi la seduta di oversharing possa bastare. devo davvero finire quel capitolo sul cemento armato del resto. aggiornamenti e tematiche più leggere seguiranno, non vi preoccupate.


 

⊹₊ ⋆ girlblogging ⊹₊ ⋆

⠀⠀  ⡠⠒⢄  ⠀⠀   ᨘ⡴⠒⢦⣀⠔⠒⢄
⠀⠀ ⡏  ⠀ ⠉⠉⠉⣽⠀⢴⣷⠛⢲⠶⠚⣄
⠀⠀ ⢸ ⠀⠀⠀  ⠀⠀⠓⠚⠛⠤⡞⠛⠀⡞
 ⠀⠀⢸ ⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ ⠀⠀⠀ᱸ⠉⢉⣇⣀⣀
  ⠉⠉⣇⡀   ⣶⠀⠀  ⣀⠀⠀  ⣶⠀⠀⣾⠤⠤
 ⢎ ⠡⠨ ⣃⡀ ⠀⠀⠀⠉⠀⠀⠀      ⡸⠒⠒
   ⢸⢴⠉⠂⣘ᱸ⠖⢶⠒⠒⡶⢲⠒⡞⢣
⠀ ᱸ⠢⣉⣁⠜⠒⢄  ⠉⠉⠀⡠⠋⠉⠉
⠀⠀               ⠑⠒⠓⠒ᱸ





Monday, July 1, 2024


⋅˚₊‧ ୨୧ ‧₊˚ ⋅


Hi !!... prima volta che scrivo su un blog,,, non so bene come ci si comporta ma sembra divertente quindi in qualche modo farò. Non avendo le idee chiare riguardo a cosa postare come introduzione ho pensato forse alla cosa più scontata, ovvero una presentazione ^^ sarebbe molto strano del resto leggere cose a caso della mia vita di tutti i giorni senza sapere qualcosina anche su di me...sigh..


in ogni caso! mi chiamo gio e ho 20 anni (paura terrore, me ne sento massimo 14), frequento il primo anno di architettura in università, anche se praticamente il mese prossimo inizierò già con il secondo :') è una delle mie più grandi passioni visto che mi permette di unire teoria a pratica, permettendomi di essere creativa e seguire sempre le mie ispirazioni.
Oltre a questo ho tantissimi altri interessi !! troppi per giornate di sole 24 ore </3 musica, cucito, moda, cucina, film e anime....la mia testa è sempre impegnata a fissarsi con qualcosa di diverso ogni giorno.

Il mio manga preferito è nana ^^ a 8 anni ne ho visto per la prima volta l'anime, per sbaglio quasi, insieme a mio fratello su MTV alle 11 di sera, subito dopo le solite 2 puntate di GTO. Per mesi ogni sera rimanevo incollata alla televisione di nascosto dai miei genitori incantata dalla storia e dai personaggi. A distanza di anni nana è ancora una mia grande fonte di ispirazione.. cerco proprio di vivere la vita come se fossi uno dei personaggi di ai yazawa in qualche modo... wannabe shoujo life i guess...
૮(˶╥︿╥)ა

La musica è un altro pilastro della mia vita, sicuramente uno dei temi che tratterò maggiormente anche qui, come si pò vedere dalla foto di toshiya a lato,,, il mio beniamino, il mio cherubino d'amore. la rovina della mia vita per farla breve. I miei generi preferiti sono senza dubbio il visual kei e il jrock. nonostante ascolti altre cose come kpop, metal, ecc non c'è nulla che mi appassioni tanto come quei stili musicali. Infatti ascolto per lo più le solite 4 band:  Dir en grey, Malice mizer, Buck Tick, Lareine. 

Spero davvero di riuscire in qulche modo a mantenere il più attivo possibile questo blog,, anche solo per rendere più silly questa vita di orrori e sciagure.
Si scherza ovviamente,, con un mindset positivo e manifestazione costante di cose belle si può arrivare a fare di tutto! mai arrendersi del resto !! ma di questo ne parlerò un'altra volta forse...



  ≽^•༚• ྀི≼









 

una pausa dalla vita di stenti-breve aggiornamento

 il modo in cui io non riesco ad essere costante nemmeno in ciò che mi piace e soprattutto scelgo di fare di mia spontanea volontà è  propri...