qualche giorno prima del 14, io, ari ele e sohayla avevamo organizzato una giornata super carina per san valentino: mercato di ****** city la mattina, *** market per acquistare dei materiali, piccola spesa al tigros, pranzo a tema e workshop. cosa sarebbe potuto andare storto.
la mattina di quel venerdì così mi sveglio, mi preparo (anche outfit e capelli a tema eheh) e con giusto una ventina di minuti di ritardo rispetto all'originale tabella di marcia mi incammino verso la fermata del pullman: nella borsa 1 kg di pasta e dei regalini da consegnare.
arrivo alla metro di sesto contenta della bella giornata che mi avrebbe aspettata... little did i know...
metro chiusa.
sciopero dei mezzi.
tutte le metro di milano erano ferme.
era venerdì del resto...un tipico venerdì milanese.
prendo per mia fortuna un treno per garibaldi...biglietto fatto al volo...telefono scarico...c'era qualcosa nell'aria.
nel mentre sohayla mi chiama: le sue peripezie avevano come protagonista lei che doveva andare ad una visita medica, ma a causa dello sciopero ha dovuto fare tutto il tragitto a piedi...ci siamo accompagnate a vicenda nelle nostre sventure della giornata.
a garibaldi prendo la lilla, l'unica metro funzionante, scendendo poi a DOMODOSSOLA, prendendo un treno lì per cadorna E DA CADORNA UN ALTRO AUTOBUS PER ******..... sta di fatto che a cadorna l'ennesimo dramma. telefono al 2%, improvvisamente smette di prendere internet. avevo finito i giga.
ricarica al volo. mi vedo passare davanti l'autobus che avrei dovuto prendere. pazienza. 20 minuti di attesa per quello successivo.dopo un'ora arrivo a casa di ari chan: era l'una e mezza...io ero uscita di casa alle 9.50.
ovviamente niente mercato.
nel mentre sia sohayla che ele avevano rinunciato alla giornata insieme, troppe condizioni avverse tra sciopero e influenza...devo ancora dagli i loro regalini di san valentino :(
così io e ari siamo comunque passate da *** market per recuperare l'occorrente per un workshop.
"ma vuoi vedere che si mette a piovere?" dico indicando un nuovolone nero
"oggi non danno pioggia però" risponde rassicurante ari, del resto a parte quella nuvola c'era un sole piuttosto forte
al negozio non troviamo granchè, usciamo con un bottino piuttosto scarno. in cassa ci rendiamo così conto di ciò che intanto stava succedendo fuori: pioggia, grandine, fulmini e tuoni. l'avevo chiamata. non avevamo nemmeno l'ombrello.
ne abbiamo preso uno mezzo rotto al volo e siamo corse al tigros sotto la grandine e la tempesta.
siamo arrivate al supermercato zuppe.abbiamo comunque continuato la nostra giornata, niente e nessuno ci avrebbe fermate.
seguiamo alla lettera la lista della spesa fatta il weekend prima...una combo di cibi a dir poco improbabile.
nel mentre il temporale si era pure calmato per fortuna, siamo così arrivate a casa e abbiamo preparato tutto, il menù consisteva in:
-waffles a forma di cuore con topping vari (pancetta, sciroppo d'acero, panna, fragole, marshmallow, burro d'arachidi e marmellata)
-un drink a base di fragole, spumante estathè e panna... kawaii..era pure quello rosa ^^
alle 4 di pomeriggio il brunch era servito, lo abbiamo consumato in chiamata con ele, che assisteva a quella scena molto simile all'ultima cena di leonardo dal mio dispositivo numero 2.
purtroppo il workshop è stato rimandato: alle 5.30 sono dovuta correre via per essere in metro prima dell'inzio dello sciopero alle 18, prendendo così per un pelo l’ultima metro del giorno
No comments:
Post a Comment