Wednesday, April 9, 2025

al terzo giorno risorse dalle ceneri

 ragazzi ragazzi. lo so. sono sparita per un mese e mezzo. di nuovo.

ma vi assicuro che in questo periodo di assenza sono successe MOLTE cose, tanto che non so davvero da dove iniziare.

PRIMA SETTIMANA DI MARZO 

ormai mancavano pochi giorni alla partenza per l'olanda. stavo passando i giorni prima della fatidica data a prepararmi sia fisicamente che, soprattutto, psicologicamente. per l'occasione avevo deciso di riprendere l'antica arte dell'uncinetto e creare qualche accessorio da portare in vacanza, optando poi alla fine per una sciarpetta leggera e abbastanza inutile, ma che faceva la sua figura.

le giornate si facevano piano piano più calde e arrivava finalmente quel momento atteso dai milanesi: temperatura abbastanza calda per poter mangiare fuori senza morire di freddo. 

proprio in quei giorni arrivava fran chan a milano, e di conseguenza ne abbiamo approfittato per organizzare un picnic. anzi. IL picnic. era più un raduno di giappominkia che con i loro 3000 trinkets e oggettini vari aveva invaso un angolo della darsena per svolgere classiche attività da ragazze.

il menù del giorno era studiato nei minimi dettagli: tramezzini, sushi, verdure tagliate con formine,
salsicce di diverso tipo, sfoglie varie,  waffles a forma di cuore, macedonia... e per concludere delle birrozze degne di un muratore e una bottiglia di soju per digerire.

abbiamo apparecchiato il cercando di rendere il tutto il più carino possibile... sulla nostra tovaglia c'era di tutto e di più.

k parola.

abbiamo trascorso così il pranzo, prendendo il sole, chiacchierando di argomenti da veri intellettuali e finendo il mio lavoro a maglia. è stato proprio un momento piacevole non posso mentire... i love my friends sm :((

dopodichè mosse da una forza maggiore (il litro di birra aveva fatto effetto... dovevamo andare in
bagno) siamo andate alla ricerca di un bar in cui prendere qualcosa da bere prima di fermarci alla seconda tappa del giorno. rapida lettura di tarocchi e altre chiacchere frivole... ci siamo così incamminate verso il photobooth per le solite foto di rito.



ne abbiamo fatte tantissime.. siamo rimaste lì dentro davvero un sacco, secondo me la commessa si era davvero stancata di noi :<  
finite le foto di gruppo io e ele abbiamo scelto anche di fare delle foto singole... con un personaggio a sorpresa... avevamo notato all'inizio che erano presenti le cornici a tema smtown. come potevamo farci scappare l'occasione. abbiamo fatto una foto con minho. foto COSTOSISSIMA,  è valsa fino all'ultimo centesimo però, non posso negarlo. 

finalmente ho una foto con mio padre.

si era fatta così sera, tempo di tornare a casa. mentre ci dirigevamo verso la metro ho proposto di fare altre foto nella cabina davanti ai tornelli... un'altra mezz'ora buona per il nuovo giro di foto, che anche se non avevano la stessa cornice delle precedenti sono uscite ugualmente molto carine.




____

due giorni dopo aver finito lezione ho raggiunto ari e fran nel loro giretto pomeridiano: saremmo andate insieme al rabbit hole per prendere il tè insieme. le ho raggiunte così a brera, dove stavano finendo il loro giro alla pinacoteca, per poi incamminarci verso il duomo. strada sbagliata a parte, siamo arrivate e finalmente dopo mesi che bramo ciò siamo riuscite a farci stare nella saletta al piano di sotto, arredata in modo sicuramente più particolare e senza il mega tavolone dove devi sederti per forza con tutti gli sconosciuti di fianco...


simposio svolto come secondo abitudine, devo ammettere di aver trattato ari e fran come podcast mentre finivo ANCORA la sciarpa ai ferri. amo stare in gruppi di 3 persone proprio per questo: dissociare a tratti ascoltando le altre due persone parlare proprio come un podcast.

abbiamo ordinato tre tè diversi(il mio molto molto buono devo dire, anche se non mi ricordo più il nome, gomen!!!) e dei dolcetti: brownie, un assortimento di biscotti e un cookie al burro d'arachidi(per i miei gusti un pochino secco)


_____

il giorno dopo sono andata da ele per finire i nostri ventagli e le ultimissime cose prima della partenza... dovevamo ancora realizzare, niente ci sembrava vero. nemmeno la faccia di taemin stampata in a4, piena di glitter e adesivi e incollata su un ventaglio rubato ad un ristorante qualche mese prima.

taemin aspettaci stiamo arrivando. non temere babygirl.

abbiamo deciso anche all'ultimo minuti di fare un cartellone. non sto qui a descriverlo. guardate pure la foto. 


(edit post concerto di taemin - non lo abbiamo nemmeno tirato fuori alla fine...  :// )







No comments:

Post a Comment